apr
16

PARTITA DI BENEFICENZA!!!!!

Posted by andrea88 0 Comment

Sabato 27 aprile alle ore 17 allo stadio comunale “Paolo Mazza” un
incontro di calcio a scopo benefico tra la Nazionale Italiana Attori e una
rappresentativa All Stars Ferrara, composta dai migliori atleti di tutte le discipline sportive e alcuni ex grandi calciatori della Spal.

La manifestazione è promossa dal Consorzio “La Spal nel cuore”,  organizzata dall’AVIS Provinciale che si avvale del supporto logistico della società Made Eventi di Ferrara e gode del patrocinio del Comune di Ferrara, assessorato allo Sport, del Coni, della Federazione Italiana Gioco Calcio.
Lo scopo è quello di far vivere le stadio oltre le partite della domenica, di proporlo come un luogo di aggregazione per le famiglie e ovviamente di contribuire tutti insieme a sostenere delle importanti associazioni locali di volontariato.

CHI GIOCA
In campo ci sarà la Nazionale Italiana Attori. Nata nel 1984, è formata da una
rosa di 40 artisti. Tra questi ricordiamo i più noti al grande pubblico: Alessandro Siani, Alessio di Clemente, Giorgio Pasotti, Andrea Montovoli, Andres Gil, Bruno Cabrerizo, Corrado Tedeschi, Danilo Brugia, Emanuele Propizio, Fabio Fulco, Federico Costantini, Giuseppe Zeno, Luca Capuano, Ludovico Fremont, Marcelo Fuentes, Pino Insegno, Roberto Ciufoli, Sebastiano Somma, Ficarra & Picone.

Contro gli attori giocherà una formazione che abbiamo chiamato All Stars Ferrara. Per questo abbiamo coinvolto il Coni, la cui presidente, Luciana Pareschi ha immediatamente accolto l’invito estendendolo ai cosiddetti Testimonial del Coni ferrarese. A questi si aggiungeranno alcuni giocatori grandi ex della Spal.
Hanno già dato la loro adesione: Andrea Ansaloni, Alessandro Caccia, Mirco Di Tora, Riccardo Cervellati, Massimiliano e Alessandro Duran, Mirko Rimessi, Riccardo Schiavina.
Fra gli ex giocatori della Spal: Franco Fabbri, Massimo Albiero, Emanuele Cancellato, parteciperà anche, ma non potrà giocare, Giorgio Zamuner e altri in via di definizione.

LA BELLEZZA SCENDE IN CAMPO
Per avere una presenza femminile in campo, grazie al lavoro della Top Secret di Matteo Mazzoni, che da anni organizza la sicurezza del concorso di Miss Italia, il calcio d’inizio sarà dato da Giusy Buscemi, Miss Italia 2012, attualmente in carica. Che tra l’altro compirà vent’anni proprio fra due giorni (il 13 aprile).
Siciliana, alta un metro e 75, bionda, bellissimi occhi verdi, tanto che è stata
definita la “Miss con le stelle negli occhi”. E’ in procinto di iniziare la carriera come attrice. E non sarà l’unica sorpresa della giornata.

LA BENEFICENZA
Scopo dell’incontro è benefico. L’incasso sarò infatti devoluto all’AVIS Provinciale, che ha messo in moto la sua fantastica macchina organizzativa, All’ADO (Assistenza Domiciliare Oncologica) e all’UNITALSI.

Il prezzo del biglietto è di € 8,00, molto popolare al fine di favorire una grande partecipazione.
Per questo i ragazzi fino a 14 anni entreranno gratis allo stadio. Le
prevendite si effettuano presso:

AVIS Provinciale Ferrara C.so Giovecca, 165 – Tel 0532.209349
ferrara.provinciale@avis.it dal luneedì al sabato 8.00-13.00
UNITALSI Ferrara C.so Martiri della Libertà, 77 – Tel. 0532.240266
segreteria@unitalsiferrara.it lun. mer. sab. 10.15-12.15
ADO Ferrara Via Ripagrande. 13 – Tel. 0532.769413
dal lunedì al venerdì: 8.30 – 12.30 e 15.00 – 17.30 – sabato: 8.30 – 12.00

IL PROGRAMMA
Il programma prevede: sabato mattina l’arrivo degli attori che saranno ospiti a pranzo al ristorante Kleb di via Liuzzo. La partita si giocherà alle ore 17 ma già dalle 15 verranno aperte le biglietterie dello stadio per chi ha deciso di partecipare solo all’ultimo momento. Alle 19 ci sarà la premiazione delle squadre e del miglior giocatore con i trofei offerti dalla Cassa di Risparmio di Ferrara e alle ore 21 la cena di gala delle due squadre che si terrà all’Hotel Duchessa Isabella dove poi gli attori passeranno la notte per ripartire domenica mattina e rientrare nelle loro residenze.

Categories: Eventi, iniziative, news, SPORT

Leave a Reply


Popular Posts

festa-della-mamma-a5

FESTA DELLA MAMMA 20

Domenica  14 maggio L’AVIS di Migliarino organizzerà i festeggiamenti per ...

dona-il-sangue

Donazione di Dicembr

Eccoci qui per l'ultimo appuntamento dell'anno. Questa volta prima delle grandi ...

88255_donosangue

Donazioni di Ottobre

Nel mese ricordato per le bevute di birra a Monaco ...

donare-sangue-762x429-1440x564_c

Donazioni di Agosto

Nel mese del caldo infernale, so già che molti scapperanno ...

fidas-donare-sangue-federicotv-roadtvitalia-webtv-napoli-universitaria

Donazioni di Luglio

E' arrivata la stagione dei tuffi...del sole...del caldo, prima dell'inferno! Ma ...