apr
04

Vai Avis…SIVA!!!

Posted by andrea88 0 Comment

Presto Avis avrà una sua Web-Radio…
Sarà molto importante per informare ed essere informati.
Un po’ se vogliamo, come i ragazzi di RadioEmilia 5.9 (che salutiamo divertiti dalle loro puntate). Infatti, il loro scopo nasce dal voler far conoscere e sapere come sono le cose in queste terre (perchè in fondo anche noi ne facciamo parte), e come si stanno riprendendo i territori. Avis ne coglie i principi e la passione, la fa sua e decide di fondare questa radio… speriamo vada tutto per il meglio. E perchè no… Che possa essere utile spunto per altre associazioni.

Di seguito la lettera del Presidente Nazionale, Vincenzo Saturni.

Radiosivà: lunedì 8 aprile al via le trasmissioni

Ai Presidenti delle Avis Regionali, Provinciali e Comunali
Loro sedi

Cari Presidenti, è con grande piacere che Vi comunico che lunedì 8 aprile alle ore 8.00 inizieranno le trasmissioni di Radio Sivà, webradio di AVIS Nazionale nata da un’idea della Consulta Nazionale AVIS Giovani.

Claim ufficiale sarà “Donatori di Emozioni”: un concetto che esprime chiaramente il senso di questo progetto innovativo che vuole dar voce ai suoi protagonisti – i volontari – e che aprirà le porte dell’Associazione per far conoscere le sue attività, rivolgendo uno sguardo attento anche a ciò che di buono e positivo accade in diversi ambiti come quello scientifico, tecnologico e del volontariato.

Attraverso rubriche di approfondimento, Radiosivà affronterà temi di grande rilevanza per la nostra Associazione, raccogliendo interviste ed editoriali di dirigenti associativi e grandi nomi della ricerca scientifica, dell’Università, del Terzo Settore, della comunicazione sociale e del sistema trasfusionale italiano.
Ampio spazio sarà, inoltre, dedicato alla musica, con una selezione che spazierà dagli anni Ottanta ai successi attuali.

Il mio auspicio è che i programmi di Radio Sivà possano essere diffusi all’interno delle sedi e nei centri di raccolta presenti su tutto il territorio nazionale, per accompagnare così i donatori nel loro percorso e per offrire, oltre alla buona musica, utili spunti di riflessione su concetti chiave come la cittadinanza attiva e l’attenzione verso stili di vita sani e sostenibili.

Affinché questa emittente possa raggiungere anche ascoltatori esterni alla nostra Associazione, Vi invito fin da ora a promuoverla sul Vostro territorio, per sottolineare come questa non sia solo ed esclusivamente la radio di AVIS, ma un canale aperto e dedicato a chi si riconosce nei valori che da oltre 86 sono alla base del nostro impegno.

Il sito ufficiale dell’emittente è: www.radiosiva.it

Grazie e cordiali saluti
Vincenzo Saturni, Presidente di AVIS Nazionale

Radio Sivà

Categories: iniziative, news

Leave a Reply


Popular Posts

festa-della-mamma-a5

FESTA DELLA MAMMA 20

Domenica  14 maggio L’AVIS di Migliarino organizzerà i festeggiamenti per ...

dona-il-sangue

Donazione di Dicembr

Eccoci qui per l'ultimo appuntamento dell'anno. Questa volta prima delle grandi ...

88255_donosangue

Donazioni di Ottobre

Nel mese ricordato per le bevute di birra a Monaco ...

donare-sangue-762x429-1440x564_c

Donazioni di Agosto

Nel mese del caldo infernale, so già che molti scapperanno ...

fidas-donare-sangue-federicotv-roadtvitalia-webtv-napoli-universitaria

Donazioni di Luglio

E' arrivata la stagione dei tuffi...del sole...del caldo, prima dell'inferno! Ma ...