Premi ai migliori donatori Successo per la festa dell’Avis

MIGLIARINO. Anche la sezione avisina migliarinese ha celebrato la festa sociale che ha riscosso molto successo da parte dei partecipanti.

«La festa ha coinvolto praticamente l’intero paese e la partecipazione dei ragazzi è stata eccezionale» dice Gianluca Zaffoni che è il presidente dell’Avis di Migliarino. L’onda di cappellini rossi e bandierine con il logo dell’Avis ha percorso le vie principali del paese suonando svariate canzoni con il flauto per tutto il tragitto, recandosi prima in chiesa, dove si è tenuta la Messa in onore di tutti i donatori defunti, e si è poi spostata lungo i monumenti Avis a recare omaggio con corone floreali. La mini banda musicale di ragazzi si è poi diretto verso il centro polifunzionale dove, con la presentazione del sindaco, Rita Reali, hanno parlato il presidente Avis migliarinese e i delegati delle varie sezioni Avis provinciali sul senso delle donazioni e

dell’integrazione dei donatori provenienti dall’estero. Si è introdotto l’argomento della plasmaferesi con il presidente Avis Provinciale. Sono poi stati premiati i donatori che nel corso dei 42 anni di fondazione hanno dato il loro preziosissimo contributo (alcuni hanno raggiunto l’ambitissimo traguardo delle 120 donazioni).

«Bisogna fare un grande ringraziamento alle scuole di Migliarino, a tutti i docenti ed in particolare al professore di musica Fabretti che ha preparato in modo eccezionale i ragazzi – ha affermato Zaffoni – d’altronde questa è l’Avis, un’associazione che basta poco per aiutarla ad andare avanti e ad esserci per sempre», ha concluso il massimo responsabile a livello locale che ha concluso il suo intervento ringraziando ancora una volta tutti i partecipanti. Questi i donatori premiati alla sala del centro polivalente durante la riuscitissima cerimonia.Distintivo in rame: MarcoBolognesi, Alessio Brina, Stefano Farinella, Manuela Gilli, Marco Lupi, Anna Mazzoni, Nicoletta Meloncelli, Laura Occhi, Paolo Pezzolato, Flavio Josè Rodrigues, Cristina Rosati, Fabio Sforza, Fabio Trombini, Tomas Zanetti.Distintivo in argento: Gianluca Bortolai, Nicola Colombani, Giulia Dalla Torre, Cinzia Gramigna, Daniele Menegatti, Davide Merchiori,I ragazzi alla festa sociale dell’Avis di Migliarino Luigi Piacentini, Antonietta Scabbia, Dario Trombini. Distintivo in argento dorato. Christian Montalti. Distintivo in oro. Fabio Curzola, Gianfranco Finessi, Mauro Sforza. Distintivo in oro con rubino. Fabrizio Bisi, Isidoro Gianni Vecchiattini. Distintivo in oro con smeraldo. Massimo Penazzi, Sergio Raimondi. Distintivo in oro con diamante Giancarlo Bortalai, Fabrizio Zagatti.

 

Categories: Press

Leave a Reply


Popular Posts

festa-della-mamma-a5

FESTA DELLA MAMMA 20

Domenica  14 maggio L’AVIS di Migliarino organizzerà i festeggiamenti per ...

dona-il-sangue

Donazione di Dicembr

Eccoci qui per l'ultimo appuntamento dell'anno. Questa volta prima delle grandi ...

88255_donosangue

Donazioni di Ottobre

Nel mese ricordato per le bevute di birra a Monaco ...

donare-sangue-762x429-1440x564_c

Donazioni di Agosto

Nel mese del caldo infernale, so già che molti scapperanno ...

fidas-donare-sangue-federicotv-roadtvitalia-webtv-napoli-universitaria

Donazioni di Luglio

E' arrivata la stagione dei tuffi...del sole...del caldo, prima dell'inferno! Ma ...